Cosa Facciamo


Il teatro, per noi, non è il fine ma un fantastico mezzo che sa unire giovani e meno giovani, facendoli comunicare e dando loro il potere di creare bellezza. È quello che sappiamo fare e l’abbiamo trasformato in volontariato, regalando i nostri spettacoli alle altre associazioni che operano nel sociale perché possano organizzare momenti di raccolta fondi e finanziare i loro progetti.

AGGREGAZIONE

Siamo nati come gruppo di adolescenti e lo stare insieme è stato il nostro primo scopo. Con il passare del tempo, il gruppo si è evoluto, molte persone sono passate, altre sono invecchiate con noi ma è sempre rimasto lo spirito aggregativo.
Non è facile vedere settantenni e diciottenni che passano del tempo insieme e lavorano coesi ma questo è quello che siamo ora. È la nostra peculiarità ed è bellissimo.
Cosa Facciamo

TEATRO

Cosa Facciamo
L'animazione e il teatro sono sempre stati il motore della nostra attività. Dai primi spettacoli nelle piazze, facendo ballare il pubblico, ai musical "veri" nei teatri col sipario e tutto il resto.
Lo ripetiamo fino allo sfinimento che il teatro non è un fine ma un mezzo. Se prima serviva principalmente a noi per stare insieme, col tempo siamo riusciti a fare in modo che possa servire anche agli altri, mettendo a disposizione i nostri spettacoli per chiunque abbia una buona causa da sostenere.
 


SOLIDARIETÀ

Collaboriamo con associazioni già attive nella zona, cercando di soddisfare le varie richieste che vengono di volta in volta proposte. Attualmente cooperiamo con l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la cooperativa sociale “Penna Nera” (educazione all’autonomia per diversamente abili), “Il Giardino di Luca e Viola” (promozione della cultura del dono) e il GVB – Gruppo Volontari Brianza. Tra le passate collaborazioni compaiono il gruppo “Exodus” (comunità per il recupero di tossicodipendenti), la comunità “l’Arca” (centro per il recupero di tossicodipendenti) e “il Mosaico” (associazione di aiuto a diversamente abili).
Cosa Facciamo